Disastro “Lamina”, venerdì a Muggiò i funerali dei fratelli Barbieri

24 gennaio 2018 | 00:12
Share0
Disastro “Lamina”, venerdì a Muggiò i funerali dei fratelli Barbieri

Oggi a Milano ci sono stati quelli del un collega Giuseppe Setzu. Inanto proseguono le indagini per risalire alle cause della tragedia.

Sono previsti per venerdì 26 gennaio a Muggiò i funerali dei fratelli Giancarlo e Arrigo Barbieri, vittime del grave incidente sul lavoro della “Lamina” di Milano, otto giorni fa.

Oggi sono stati celebrati a Milano quelli del collega Giuseppe Setzu, 48 anni, alla presenza del Sindaco di Milano Beppe Sala, mentre restano da fissare quelli di Marco Santamaria, quarta vittima della tragedia, residente a Burago di Molgora.

A causare la morte dei lavoratori, il presunto malfunzionamento di un forno per la lavorazione di metalli, al cui guasto alcune delle vittime stavano lavorando per poi sentirsi male. Gli altri sarebbero rimasti mortalmente intossicati nel disperato tentativo di salvarli.

Nel frattempo proseguono le indagini della Procura di Milano sul disastro, che in queste ore ha dissequestrato lo stabile dopo aver effettuato gli “accertamenti irripetibili” necessari a ricostruire l’accaduto. L’azienda riprenderà le attività nonostante il grave dolore di tutti i dipendenti e dei titolari, per evitare dissesti economici e cassa integrazione per i lavoratori.