Monza, chiudono ristorante e caffetteria di Villa Reale, in arrivo cambio di gestione

31 gennaio 2018 | 10:05
Share0
Monza, chiudono ristorante e caffetteria di Villa Reale, in arrivo cambio di gestione

A F&de Group group subentrerà il gruppo dei fratelli Ottaviani che riapriranno la caffetteria.

Il ristorante di Villa Reale chiude i battenti. Da martedì l’esercizio commerciale aperto un paio d’anni fa e la caffetteria hanno cessato spento le luci. Le ragioni di questa decisione sono da ricercarsi in una attività che non ha raggiunto i livelli economici sperati. Il prossimo 15 febbraio riaprirà la caffetteria, ma con una nuova società che dovrebbe subentrare a quella che proprio in queste ultime ore ha lasciato.

La gestione del ristorante e della caffetteria era stata assunta dalla società specializzata F&de Group con un contratto di 20 anni. La loro intenzione era di ripercorrere le orme dei locali in attività a Venaria Reale dove lo scorso anno è stato registrato oltre un milione di visitatori. Purtroppo, la reggia monzese, per quanto rimessa e nuovo, non è stata in grado di assicurare un tale giro di turisti e nel 2017 son state contate circa 120 mila visite.

Poche, troppo poche per F&de group che con questo volume d’affari non è in grado di giustificare gli investimenti fatti. La chiusura del ristorante, che in questi ultimi tempi aveva cercato di ridare vigore all’attività con diverse attività promozionali, è definitiva.

Temporanea, invece, è quella della caffetteria, destinata a riprendere l’attività nel giro di un paio di settimane. Italiana costruzioni, la ditta che ha eseguito il restauro di Villa Reale, ha infatti concluso un accordo con il gruppo romano dei fratelli Ottaviani, che già gestisce la caffetteria del MAXXI di Roma, di palazzo Madama a Torino e del museo dell’Alfa ad Arese. L’idea è di arricchire l’offerta del caffetteria con panini e buffet piatto unico. Il ristorante non riaprirà ma le sale potranno essere comunque prenotate e cerimonie ed eventi aziendali.