Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 torna la pianista Alice Baccalini

Il 27 Gennaio al Teatro Binario 7 di Monza, per celebrare la Giornata della Memoria, andrà in scena la storia incredibile della pianista Alice Herz Sommer sopravvissuta agli orrori del campo di concentramento di Terezin.
Alice, la pianista di Theresienstadt, questo l’attesissimo nuovo spettacolo-concerto di EquiVoci Musicali che andrà in scena il prossimo 27 Gennaio al Teatro Binario 7 di Monza per celebrare la Giornata della Memoria 2018. Sul palco il racconto di una vita e di una storia incredibile: quella della pianista Alice Herz Sommer, sopravvissuta con suo figlio, agli orrori del campo di concentramento di Terezin, grazie alla musica e ad un pianoforte.
Lo spettacolo ne ripercorre la vita alternando al suo racconto i brani di Beethoven, Chopin, Schubert, Listz ed altri compositori da lei amati: dall’infanzia a Praga, alle persecuzioni, fino alla guerra, alla deportazione con il marito e il figlio di soli 7 anni a Theresienstadt, e infine la liberazione.
Una testimonianza straordinaria, ricca di insegnamenti di vita, capace di generare gratitudine, amore per la dignità di ogni essere vivente, speranza nel futuro.
Sul palco un cast d’eccezione.
Ritorna al Binario 7 l’acclamatissima Alice Baccalini al pianoforte, dotata di grande virtuosismo ed estrema sensibilità musicale, condividendo il palco con la voce penetrante dell’attrice Elda Olivieri e il canto, a tratti mistico, di Rachel O’Brien per una serata di grandissime emozioni.
“La musica ci ha salvato la vita – amava ripete la Sommer – e con la nostra musica noi abbiamo salvato delle vite. Mentre suonavo pensavo: se adesso Hitler fosse tra il pubblico, forse non penserebbe allo sterminio”.
Il concerto ripropone la magia di quelle note unendole a un racconto indimenticabile.
Certamente una serata da non perdere, essendo con tutta probabilità lo spettacolo più toccante di tutta la Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori.
L’appuntamento è dunque per sabato 27 Gennaio 2018 con lo spettacolo Alice, la pianista di Theresienstadt al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.
Biglietteria: 039 2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Web: https://goo.gl/j64GQf