Monza, imbrattati i muri di Santa Maria al Carrobiolo

29 gennaio 2018 | 10:01
Share0
Monza, imbrattati i muri di Santa Maria al Carrobiolo

Gli epiteti rivolti ai fascisti, sono comparsi nella notte tra venerdì e sabato, andando ad intaccare anche un simbolo storico monzese come la chiesa di Santa Maria al Carrobiolo.

Settimana di tensioni tra Casa Pound ed i centri sociali. Infatti, dopo gli scontri avvenuti sabato scorso e quelli di domenica 28, già sabato 27 gennaio sono comparse scritte sui muri e addirittura sulla facciata della Chiesa Santa Maria al Carrobiolo vicino a dove poi poche ore dopo si sarebbero posizionati i militanti del partito di estrema destra per portare avanti la loro raccolta firme in vista delle elezioni.

Un altro atto ingiurioso che vede dunque alimentare altre polemiche quando manca un mese alle elezioni. Le scritte sono state fatte nella notte tra venerdì e sabato. Insulti e auguri di morte ai fascisti.

E’ dunque un momento di ostilità a Monza, visti anche gli avvenimenti che hanno caratterizzato il week-end scorso e questa domenica quando sono dovute intervenire le forze dell’ordine in assetto anti sommossa.