Chiude e licenzia 11 lavoratori. Iperdì: “Abbiamo tentato di tutto”

Monza, 11 dipendenti senza lavoro dal giorno alla notte. Ora il caso è nelle mani del sindacato che ha chiesto un incontro con l’azienda.
“Siamo rimasti senza lavoro dal giorno alla notte”. Questa la situazione raccontata alla nostra redazione da 11 dipendenti del punto vendita Iperdì di via Borgazzi, a Monza. Stando alle dichiarazioni rilasciate, i licenziamenti sarebbero giunti tramite una lettera “perché l’andamento economico del punto vendita non poteva proseguire“.
Preoccupati per la loro sorte si sono così rivolti al sindacato per cercare una possibile soluzione e il loro ricollocamento presso altre strutture. “Come sindacato abbiamo impugnato la questione e chiesto un incontro ai vertici aziendali – ha spiegato Fabrizio Caponeschi, funzionario della UILtucs – Da quanto abbiamo appreso anche altri punti vendita non navigano in buone acque ma noi punteremo comunque al ricollocamento del personale licenziato. Ci sono poi dei casi particolari ad esempio è stata licenziata una coppia di marito e moglie, entrambi ora non hanno entrate. Vi è poi una persona con problemi di salute”.
L’azienda ha spiegato che hanno dovuto procedere alla chiusura perché il punto vendita presentava un andamento negativo da diversi anni: “Nonostante abbiamo adottato vari provvedimenti il fatturato continuava a scendere. Siamo stati contattati dal sindacato e vedremo di fissare un incontro per sentire la loro parte. Purtroppo al momento la società non ha la possibilità di ricollocare i lavoratori licenziati” – hanno spiegato i vertici aziendali.