Monza, ricco “bottino” dalla discarica: fermato un 49enne
22 gennaio 2018 | 01:38

Un uomo di 49 anni è stato fermato e denunciato per aver sottratto diversi oggetti dalla piattaforma ecologica.
Furti nella discarica, nuovo intervento della Polizia Locale di Monza. 2 forni a micronde, 1 televisore, 3 batterie, 1 mobile e diversi giochi per playstation: questo il bottino sequestrato dagli agenti del comando di via Marsala.
I FATTI
Alle ore 19 di ieri, domenica 21 gennaio, una pattuglia della Locale di Monza é intervenuta in viale delle Industrie. Gli agenti hanno notato un’auto nei pressi della piattaforma ecologica e, insospettiti dall’atteggiamento furtivo del conducente, hanno deciso di fermarlo per accertamenti.
49 anni, residente a Veniano (CO), aveva a bordo della sua vettura 2 forni a microonde, 1 televisore, 3 batterie, 1 mobile e diversi giochi per playstation. Agli uomini in divisa avrebbe dichiarato di averli presi all’esterno dell’area comunale.
Una versione che non ha convinto i vigili. L’improvvisato Lupin è stato così accompagnato presso il Comando di via Marsala e denunciato per furto.
Non è la prima volta che la piattaforma ecologica di viale delle Industrie è teatro di furto. Nel dicembre scorso ci eravamo occupati del problema attraverso una denuncia da parte del consigliere Pd, Egidio Longoni: “Ho potuto constatare con i miei stessi occhi che presso la piattaforma ecologica vi sono continui presidi con furti – spiega Longoni – la tecnica è quasi sempre la medesima. Due o tre persone che raccolgono i rifiuti servendosi di un gancio artigianale, li stoccano in un contenitore e li portano fuori dalla cancellata”.
Sulla questione l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, ha spiegato che lavorerà con gli uffici competenti per attivare delle misure ulteriori di messa in sicurezza.