Muggiò, il Comune punta all’innovazione digitale per avvicinare i cittadini

31 gennaio 2018 | 02:35
Share0
Muggiò, il Comune punta all’innovazione digitale per avvicinare i cittadini

Nuovo sito, nuova App, un numero WhatsApp e un drone per agevolare il lavoro della Polizia Locale.

Nuovo sito, nuova App, un numero WhatsApp, un drone e una nuova fibra comunale. Sono queste le novità che rendono il comune di Muggiò sempre più all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie. I nuovi servizi digitali sono presentati dal primo cittadino, Maria Fiorito, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri 30 gennaio a palazzo comunale.

I SERVIZI

“Avvicinare il Comune ai cittadini semplificando il più possibile i meccanismi di comunicazione e interazione attraverso le nuove tecnologie. Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati all’inizio di questo mandato e stiamo compiendo passi avanti significativi – commenta il sindaco -Abbiamo completamente rinnovato il sito internet comunale con l’obiettivo di rendere più facile la navigazione. Una pagina dedicata ad ogni servizio in cui i cittadini possono trovare informazioni, contatti e modulistica. Lanciamo una App per smartphone, Municipium, integrata con il sito internet e sincronizzabile con il proprio telefono, oltre ad un numero WhatsApp del Comune attivato per garantire la tempestività delle informazioni”.

Inoltre, per garantire un servizio migliore ai cittadini, fra poche settimane partiranno i lavori per la nuova fibra ottica, di proprietà del Comune, che garantirà una maggiore disponibilità di banda agli uffici comunali.

Ma non è tutto, per agevolare il lavoro della Polizia Locale e garantire maggiore sicurezza, è stato acquistato anche un drone che verrà utilizzato, fra le altre cose, per monitorare le aree degradate e le aree verdi.”