Seveso: lampione rotto, pericoloso e incostudito per mesi in un parcheggio

5 gennaio 2018 | 02:52
Share0
Seveso: lampione rotto, pericoloso e incostudito per mesi in un parcheggio

Nessuna transenna di protezione: il lampione rotte un pericolo per i tanti bambini che frequentano il parcheggio di via Gramsci.

Ancora un paio di giorni di meritato relax e poi gli studenti torneranno a sedersi su banchi di scuola ma, gli alunni della Enrico Toti di Baruccana, troveranno una bella sorpresa nel parcheggio davanti all’istituto: un lampione rotto e abbandonato lasciato, senza alcuna protezione, in bella vista tra i posi auto. Insomma, non proprio un bello spettacolo.

A fare la segnalazione è stato il Movimento Cinque Stelle di Seveso che ha colto subito al balzo l’occasione per puntare il dito contro un’amministrazione poco attenta: “Il lampione abbandonato in via Gramsci è in queste condizioni oramai da mesi – fanno sapere – e si trova in un parcheggio molto frequentato: si svolge il mercato comunale, serve il PalaFamila e cosa ancor più grave è il parcheggio di una scuola primaria. Per quanto ancora dovrà rimanere in queste condizioni prima di venire riparato? Dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male?”.

La triste sorte di questo lampione non è data a sapere: forse un sinistro o, peggio, un atto vandalico. Quel che è certo è che l’ufficio Lavori Pubblici non ne era a conoscenza: “Manderemo subito qualcuno a controllare, non ci era giunta segnalazione – ci rispondono – bisognerà comunque aspettare l’intervento di EnelSole, l’ente preposto”.

Insomma, se da una parte c’è chi dice che il problema sussiste oramai da mesi, dall’altra c’è chi afferma di non saperne nulla: pare proprio che Seveso stia preparando il terreno per accogliere una campagna elettorale davvero agguerrita. Intanto, la speranza di tutti ovviamente, è che il lampione venga sistemato o quantomeno messa in sicurezza prima della riapertura delle scuole.