Spray urticante nella galleria del Globo di Busnago: sei persone intossicate

Secondo una prima ricostruzione sembra che la sostanza urticante sia stata spruzzata per una bravata
Sei persone intossicate al Globo di Busnago. È successo nella prima serata di martedì 30 gennaio. Poco dopo le 20, infatti, all’interno della galleria vicina all’ingresso uno, alcune persone hanno iniziato ad accusare bruciore agli occhi, alle vie respiratorie e irritazione.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate. Secondo una prima ricostruzione sembra che a causare l’irritazione sia stata una sostanza irritante vaporizzata nell’aria, molto probabilmente uno spray urticante spruzzato forse per una bravata.
Sei le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche, trasportate in codice verde agli ospedali di Vimercate e Merate per irritazione alle vie aeree superiori. Tutte sono state dimesse dopo qualche ora.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei militari. Al centro commerciale è giunto anche il Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco da Milano per accertamenti più approfonditi.
Nel 2013 all’interno del centro si era verificato un episodio simile: allora erano rimaste coinvolte una trentina di persone.
“