Due giorni di traffico in tilt. Ora Valassina riaperta dopo il grave incidente

20 gennaio 2018 | 10:28
Share0
Due giorni di traffico in tilt. Ora Valassina riaperta dopo il grave incidente

Non è più obbligatoria l’uscita a Giussano. La viabilità è stata ripristinata dopo i grandi disagi a causa del ribaltamento di mezzo pesante.

Sono passati bene 2 giorni dall’incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto e che ha portato alla chiusura della Statale 36. Le ripercussioni sul traffico sono state pesantissime, fino a questa mattina, a poche ore dalla riapertura. Adesso, ore 10,30 la Valassina in direzione Lecco è stata riaperta.

La chiusura del tratto di Valassina da Giussano a Briosco si è resa necessaria a causa dell’incidente avvenuto il 18 gennaio poco dopo mezzogiorno tra un tir e una Renault Megane guidata da un 37enne di Briosco. Il tir si era ribaltato perdendo anche il carico, pesanti lamine di metallo. Il conducente, romeno, è rimasto illeso. L’uomo è stato sottoposto all’alcol test: si rimane in attesa dell’esito. La vettura è stata schiacciata dal camion e l’automobilista, nonostante la macchina sia andata distrutta, si è ferito solo ad una mano, riportando miracolosamente solo poche abrasioni, ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Carate Brianza.

L’asfalto, però, è stato gravemente danneggiato tant’è che Anas assieme alla Polizia stradale hanno deciso, a seguito di un sopralluogo, di dover rifare il manto stradale oltre al guard-rail, danneggiato per ben 400 metri.

Il giovedì 18 gennaio, ma anche venerdì 19, seppur in tono minore, la viabilità ha continuato a subire rallentamenti a causa di altri incidenti. Nessuno con gravi conseguenze per gli automobilisti, ma hanno mandato ulteriormente in tilt la viabilità. Il più grave tra questi è stato un sinistro con il ribaltamento di un’utilitaria.