Vimercate, principio di incendio al cantiere Esselunga. Vigili del fuoco in azione

Nessun ferito, gli operatori in poco tempo sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. La colonna di fumo, visibile da parecchi metri, ha messo in allarme diversi cittadini.
Principio di incendio presso il cantiere dell’Esselunga a Vimercate. I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina lungo la Bananina.
Fortunatamente nessun ferito, gli operatori in poco tempo sono riusciti a riportare la situazione alla normalità. La colonna di fumo, visibile da parecchi metri, ha messo in allarme diversi cittadini. A generare il principio di incendio sarebbe stato un macchinario in uso nel cantiere.
La fine dei lavori è prevista prevista per questa primavera. Anche il supermercato fa parte del maxiprogetto “Vimercate Sud”. 4825 metri quadrati la superficie di vendita divisi in 1800 metri quadrati per prodotti non alimentari e 3000 per gli alimentari. Prevista anche una galleria commerciale di 195 metri quadrati. L’inaugurazione del supermercato è solo il primo passo di un piano di intervento che interessa la zona di Vimercate Sud. Il 3 settembre scorso è stato approvato il progetto presentato dal costruttore Giambelli spa, che in passato ha realizzato il quartiere Torri Bianche, in concomitanza con Esselunga spa. Obiettivo l’urbanizzazione di 125mila metri quadrati. Oltre a strutture commerciali è prevista anche un’area residenziale. Protagoniste due nuove torri da 40 metri e un parco.