A4, aggredita dal marito in auto. Si libera e fugge lungo l’autostrada

La donna è riuscita a scendere dalla macchina all’altezza di Agrate, dove è stata soccorsa dalla Polstrada. Il marito è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni gravi
Una donna che corre a bordo strada, con il volto livido di botte. A soccorrerla, una pattuglia della Polizia stradale di Seriate, intervenuta in autostrada A4 nel territorio di Agrate Brianza perché alcuni automobilisti avevano segnalato un’auto che procedeva a zig zag. Proprio da quell’auto era scappata la donna, vittima dell’aggressione di un marito violento.
Tutto è accaduto domenica 25 febbraio. La coppia si trovava in auto ed era diretta a Saronno dopo una notte trascorsa a Dalmine a casa di amici. Lui, 36 anni, ha cominciato a picchiare la donna, una 50enne, mentre si trovavano in viaggio, al punto che l’auto a cominciato a sbandare pericolosamente, facendo scattare l’allarme da parte di altri automobilisti.
Dopo le prime botte, la donna è riuscita a scendere all’abitacolo e ha iniziato a correre lungo la corsia di emergenza, dove è stata notata dalla Polstrada, che l’ha soccorsa e accompagnata al Niguarda.
L’uomo è stato invece arrestato per maltrattamenti e lesioni gravi, che, secondo i racconti della donna, andavano avanti da un po’ senza che avesse mai trovato il coraggio di sporgere denuncia.