Accusato di aver stuprato una 17 enne a Desio, condannato a 7 anni

Con alcuni amici l’aveva convinta a seguirlo a Desio, nell’ex Palazzo del Mobile. Lì la violenza.
E’ stato arrestato lo scorso agosto con l’accusa di aver stuprato una ragazzina di 17 anni all’interno della struttura abbandonata dell’ex Palazzo del Mobile di Desio. Processato in abbreviato è stato condannato a sette anni di carcere.
A deciderlo il Tribubale di Monza, due giorni fa. Il 22 enne, egiziano irregolare in Italia e vari precedenti, era stato stanato da un’indagine dei carabinieri.
La vittima di stupro aveva conosciuto il suo aguzzino in Stazione a Monza, mentre il 22 enne era con altri tre suoi amici. Con una scusa il gruppetto aveva attaccato bottone e convinto la 17 enne ad andare con loro a visitare la struttura che avevano trasformato in abitazione e luogo dove trascorrere insieme i pomeriggi. Lei, ingenuamente, aveva acconsentito.
Una volta arrivati nell’ex Palazzo del Mobile però, sempre con una scusa a quanto sostenuto dall’accusa, il giovane era riuscito a rimanere solo con l’adolescente e l’aveva violentata. Approfittando di un suo attimo di distrazione la 17 enne era riuscita a fuggire, chiedendo aiuto. Assistita dalla madre, la ragazzina ha trovato il coraggio di raccontare quanto accaduto, facendo partire la denuncia e le indagini. Il 22 enne aveva anche cercato di evitare l’arresto rifiutandosi di dare le proprie generalità ai carabinieri, ma inutilmente. Si trova ora in carcere a Monza.