Casati Arcore inarrestabile… continua la scia di successi in Serie D

Il risultato migliore è arrivato dalla squadra Allieve (LB). Un oro tutto meritato.
Un primo posto che piace. Un secondo posto da incorniciare e un bis di terzi posti. Un bottino così ricco non si era mai visto. Le ginnaste della Casati Arcore lo scorso weekend a Besnate (Va) alla seconda prova del campionato Silver serie D hanno riempito i gradini più alti del podio sia in LA che LB.
Il risultato migliore è arrivato dalla squadra Allieve (LB) composta da Martina Sala, Aurora Casiraghi, Federica Menni, Matilde Fedeli, Elena Casiraghi e Giorgia Priano (foto in apertura). Un oro tutto meritato visti gli alti punteggi conseguiti a tutti gli attrezzi: volteggio, trave, corpo libero e parallele. Con un punteggio totale di 183,50 hanno seminato le avversarie.
Non da meno sono state le Junior /Senior (LB) che hanno gareggiato nello stesso turno di gara. Martina Villa, Sofia Spada, Erika Teruzzi e Martina Buttignol, sono salite sul terzo gradino (179,500). (Foto sotto)
Per il livello LA, la Casati Arcore ha schierato in campo gara due formazioni di Allieve e una di Junior/Senior.
Secondo posto per la squadra di Allieve: Jole Biello, Federica Rollo, Anna Mollichelli, Gaia Finatti, Lisa Tremolada e Ludovica Aprea (119,300). (Foto sotto). Le compagne Martina Bonello, Sarah Calimani, Anna Calzighetti, Eriona Jata, Nicole Bassi e Maddalena Bonaccina sono invece giunte seste (117,70).
Ottimo piazzamento anche per le più grandi, Chiara Avveduto, Ilaria Garzia, Alice Gattone, Melissa Giardini, Teresa Perego e Ludovica Brambilla, che sono giunte terze a parimerito (117,30).
Allenatrici, dirigenti e tecnici (Graziella Motta, Simona Sala, Irene Maffezzoli, Giorgia Brambilla e Chiara Romito) sono tutti soddisfatti dei traguardi raggiunti in queste due prime prove. Adesso, chiuse le competizioni di squadra, le atlete sono già al lavoro sulle prove individuali che si disputeranno a metà marzo.