Casati Arcore: Viola, Valeria e Martina staccano il pass per la fase zonale Gold

Le tre atlete biancoverdi hanno dimostrato ancora la loro bravura nel riuscire a centrare gli obiettivi.
Grande prova delle ginnaste della Casati Arcore, che domenica 25 febbraio hanno disputato la seconda gara del campionato Gold, categorie Allieve, in casa al Palaunimec. Presenti alla competizione le miglior ginnaste della regione Lombardia, che si sono cimentate in una prova di alta specializzazione.
Le tre atlete biancoverdi hanno dimostrato ancora la loro bravura nel riuscire a centrare gli obiettivi. La prima a scendere in pedana nella categoria “A2” è stata Viola Galbiati, che con il punteggio di 77,825 ha conquistato una splendida settima posizione in classifica generale.
È stata poi la volta nella categoria “A3” di Valeria Perego,11esima posizione (79,400) e di Martina Mantovani,13esima posizione (79,275).
Gli ottimi risultati hanno garantito alle tre giovani atlete l’accesso alla zona tecnica, dove le prime tre ginnaste conquisteranno di diritto l’accesso alla finale nazionale e le restanti 80 della classifica delle varie regioni d’Italia parteciperanno al ripescaggio che si terrà a Porto San Giorgio per accedere poi alla finale nazionale.
Più che soddisfatte le loro istruttrici Alessia Merlo e Mara Levito per staccato il pass per la fase successiva.