Desio, ancora aperte le iscrizioni al corso di cucina per ragazzi disabili

19 febbraio 2018 | 00:00
Share0
Desio, ancora aperte le iscrizioni al corso di cucina per ragazzi disabili

L’idea di dar vita a un mini corso di cucina è nata da una richiesta di alcune mamme di figli con disabilità psichica e fisica.

Impastare, preparare torte e informare biscotti. È il corso di cucina per persone disabili organizzato dalla “Casa delle Donne” (via Lampugnani, 80) che ha preso il via lo scorso sabato 17 febbraio e che prevede ancora tre incontri con possibilità di iscrizione.

L’idea di dar vita a un mini corso di cucina è nata da una richiesta di alcune mamme di figli con disabilità psichica e fisica: quattro lezioni nel corso di quattro sabati pomeriggio, da febbraio a maggio (17 febbraio, 17 marzo, 21 aprile e 12 maggio, dalle 15 alle 17) per una decina di adolescenti. E i docenti, ovviamente, non potevano che essere dei veri chef. O meglio donne alle prese, nella vita di tutti i giorni, con i fornelli.

“In cucina passione ed entusiasmo sono gli ingredienti in grado di unire – afferma Paola Buonvicino, assessore Servizi alla Persona e alla famiglia -. Senza nessuna diversità, se non quella dei propri gusti personali. E questo è lo scopo di questa iniziativa. L’integrazione può passare anche dalla preparazione e, poi, dalla condivisione di una torta”.

Per maggiori informazioni: casadelledonnedesio@gmail.com