Equivoci Musicali, al Binario 7 in arrivo il Trio Contrasti con “Latinoamerica”

12 febbraio 2018 | 00:11
Share0
Equivoci Musicali, al Binario 7 in arrivo il Trio Contrasti con “Latinoamerica”

Il Trio Contrasti si esprime grazie tre artisti di altissimo calibro: Andrea Dieci alla chitarra, Nicola Zuccalà al clarinetto e Andrea Sala al contrabasso.

Terra: musica, voci e paesaggi sonori, la stagione musicale di EquiVoci Musicali al Teatro Binario 7 di Monza, presenta sul palco un’altra grande sorpresa: dopo il sold out dell’AVL Jazz Orchestra, il prossimo 24 febbraio è la volta del Trio Contrasti, la cui musica è stata ascoltata letteralmente in tutto il mondo: dall’Europa agli Stati Uniti, dall’America centrale e del sud all’Asia e all’Africa.

Il loro sound è frutto di contaminazione, incontri sonori, arrangiamenti, rielaborazioni. Il Trio Contrasti si esprime infatti grazie alla chitarra di Andrea Dieci, al clarinetto di Nicola Zuccalà e al contrabasso di Andrea Sala. Tre artisti di altissimo calibro che hanno trovato in questa formazione il miglior modo per esprimere il proprio talento.

Il loro infatti è un incontro fatale: condividono una grande tecnica posta al servizio della melodia, una abilità disinvolta, veloce, virtuosa, frutto di una complicità maturata e cresciuta nel tempo. Sono un trio ma di fatto sono anche tre solisti che giocano sul palco con le note, si rincorrono, si cercano, si danno reciprocamente spazio in maniera fluida e spontanea con il risultato di portare lo spettatore a compiere un vero viaggio sonoro.

“A Monza la meta sarà il Latinoamerica, che è anche il titolo del concerto –  afferma Rachel O’Brien, direttrice artistica di EquiVoci Musicali e della stagione musicale Terra.  Le musiche sono tra le più note: ascolteremo autori come Lacalle, Villa-Lobos, Machado, Mores, Villoldo e l’immancabile Piazzolla, il tutto rielaborato e arrangiato in modo originale. E’ raro ascoltare dal vivo musicisti di questa caratura. Siamo orgogliosi che abbiano accettato il nostro invito riconoscendo la qualità di un cartellone musicale che ogni anno cresce sempre di più”.

In un solo concerto sarà possibile ascoltare samba, choro, tango, bossa nova e milonga. In una sola serata il pubblico potrà emozionarsi spinto da un irrefrenabile desiderio di cantare le melodie, insieme agli artisti sul palco.

L’appuntamento è dunque per sabato 24 Febbraio con lo spettacolo Latinoamerica al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.

E’ fortemente consigliata la prenotazione.

Biglietteria: 039.2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Prenota online: https://teatro.binario7.org/events/latinoamerica