Agratese: è oro per le atlete junior A a Besana Brianza

12 febbraio 2018 | 00:00
Share0
Agratese: è oro per le atlete junior A a Besana Brianza

Al via nei migliori dei modi il campionato Csen Cup a squadre 2018. “Tantissimi complimenti a tutte le nostre bimbe e ragazze – commentano i tecnici dell’Agratese”.

Risultati più che soddisfacenti per l’Agratese alla prima prova del campionato regionale Csen Cup a squadre 2018, disputato a Besana Brianza sabato 10 e domenica 11 febbraio.

La giornata di sabato ha visto scendere in campo gara una squadra nella categoria esordienti e una squadra nella categoria Allieve A. Nona posizione per Alice Berritto, Beatrice Casiraghi, Martina Dallera, Aurora Lecchi nella categoria esordienti. Le piccole, al loro esordio assoluto, erano molto emozionate: bene i primi due attrezzi, peccato per gli errori al trampolino.

Gara abbastanza pulita a tutti gli attrezzi per le allieve A (Ester Casati, Camilla Cavallari, Ginevra Maggi, Giulia Lumare). Per loro sesta piazza su ventisette squadre, a soli due decimi dalla coppa del quinto.

Domenica è la volta delle Allieve B e Junior A: due squadre agratesi nelle rispettive categorie. Alice Beretta, Annachiara Esposito, Noemi Galbiati, Denise Lo Giudice ed Elisa Messina compongono la quadra B delle Allieve B. Buone esecuzioni senza particolari errori, le atlete affrontano la prova con la giusta concentrazione che permette di raggiungere personali progressi a ciascuna di loro. Quindicesime nella classifica generale: un risultato per nulla semplice su un totale di ben trentotto squadre.

Nella stessa categoria un ottimo quarto posto per la squadra A composta da Elisa Baldini, Carlotta Cavallari, Giada Franchina, Alessandra Torreggiani e Sofia Vicini. Buonissima prestazione per tutte loro.

A seguire il pomeriggio si conclude in bellezza con le junior A. La squadra B (Giulia Casati, Anghelina Cavaletti, Alessia Mauri e Serena Vampiro) rompe il ghiaccio e porta a casa il nono posto. Un ottimo punto di partenza per le ragazze, sapendo che ci sono ampi spazi di miglioramento, essendo una squadra totalmente nuova.

Concludiamo con un bellissimo risultato, costruito e raggiunto con costanza e umiltà, con la squadra A costituita da Benedetta Fossà, Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli e Chiara Stabile: primo gradino del podio per loro. “Tantissimi complimenti a tutte le nostre bimbe e ragazze – commentano i tecnici dell’Agratese”.

Fonte e foto Ginnastica Agratese