Pro Lissone, inizio in salita per le ragazze biancoblu in serie D LC

15 febbraio 2018 | 00:00
Share0
Pro Lissone, inizio in salita per le ragazze biancoblu in serie D LC

Molto bene la crescita delle ginnaste dal punto di vista tecnico ma incubo infortuni.

Trasferta sabato 10 febbraio a Mortara anche per le ragazze della Serie D, livello C, della Pro Lissone Ginnastica impegnate nella prima prova di campionato nel livello LC.

La squadra, composta dalle allieveCamilla Redaelli, Matilde Lecchi, Beatrice Troiani e Duong Vimercati, si è ben comportata in una categoria molto numerosa e combattuta, nonostante la buona prova le ginnaste devono rinunciare al podio fermate da una classifica finale cortissima che ha visto le prime 20 squadre racchiuse in un paio di punti, compresa la formazione bianco blu che ha terminato con un buon 17esimo posto.

Le junior e senior, Carol Messina, Nicole Citterio, Diana Brioschi e Martina Redaelli, assente Clara Raiola che purtroppo si è infortunata il giorno prima della gara, hanno invece commesso qualche errore di troppo che le ha allontanate dalla zona podio.

Le ginnaste, allenate da Roberta Besana, Beatrice Monguzzi, Filippo Dassi e Andrea Nichetti, ad eccezione di Camilla Redaelli allenata da Sara Varisco, hanno mostrato come sempre una grande grinta e già diversi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che in termini di sicurezza esecutiva, imparando a controllare quella emozione che lo scorso anno le ha più volte beffate.

“Nonostante i nostri progressi, quest’anno il campionato di Serie D è molto tosto – commenta la responsabile Besana -; inoltre ci stanno mettendo a dura prova gli infortuni che ci costringono a numerosi cambiamenti all’interno della squadra”.

Prossimo appuntamento l’ultimo fine settimana di febbraio a Besnate, sempre con la Serie D femminile a squadre livello LB Junior e senior.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone