Beer Attraction: il servizio perfetto secondo HIBU sbarca a Rimini

8 febbraio 2018 | 00:54
Share0
Beer Attraction: il servizio perfetto secondo HIBU sbarca a Rimini

I professionisti della spillatura punteranno sul concetto di servizio perfetto.

Il birrificio brianzolo Hibu dal 17 al 20 febbraio sarà protagonista di Beer Attraction, l’evento internazionale che Rimini Fiera dedica alle produzioni brassicole. Al nuovo stand (004, padiglione C5) i professionisti della spillatura punteranno sul concetto di servizio perfetto.

Sette le etichette fresche di spina. In pole position, dietro al bancone in legno da cui si ergono le sette vie, i nostri Hibster contorniati dalle gigantografie dei personaggi che danno volto alle creazioni del mastro birraio Raimondo Cetani.
A loro il compito di guidare per mano appassionati e neofiti nella degustazione del sofisticato e ricercato mondo Hibu.
Gli ospiti faranno conoscenza con il Salmone che si è fatto pescatore, simbolo di “Entropia”, la Golden Ale nata dal caos che crea energia fino all’armonia perfetta del pesce che diventa umano e ammansisce il barbecue con una birra. Assaggeranno l’ammiccante “Avanti March”, una Spicy Saison resa intrigante dallo zenzero e dal pepe rosa. E poi il saggio capo indiano “Vaitrà”, Apa dal palato amaro, una cascata di luppoli che tranquillizza il commensale al modo di un autentico maestro di vita.
Quindi l’enigmatica diva hollywoodiana “Dama Bianca”, tra le ultime scaturite dall’estro creativo di Raimondo Cetani, una White Ipa luppolata, ponte tra mondo belga e anglosassone. A loro si uniscono i mattatori del mondo Hibu: il dj con infinite energie e virtù della “Trhibù” (American Ipa decisa e ricca di profumi), il risoluto marinaio londinese della “Mood” (Baltic Porter dal sapore tostato) e il pacifico cammello della “Gotha” (Tripel belga che si lascia bere quasi senza accorgersene).