Inseguimento dalla Brianza a Milano: un 15enne alla guida dell’auto in fuga

2 febbraio 2018 | 07:20
Share0
Inseguimento dalla Brianza a Milano: un 15enne alla guida dell’auto in fuga

Identificati i tre malviventi fuggiti dopo la folle corsa, tre minorenni e un ragazzo di appena 20 anni. A bordo dell’auto arnesi atti allo scasso, contanti e gioielli

È durata poco la fuga dei tre malviventi che lo scorso 23 gennaio erano stati protagonisti di un inseguimento spericolato dalla Brianza a Milano. Qui, uno di loro era stato fermato, mentre altri tre erano riusciti a darsela a gambe. Dopo pochi giorni, però, i militari sono riusciti a intercettarli e a fermarli.

Alla guida dell’auto in fuga, un minorenne: un cileno di appena 15 anni. Con lui, un altro cileno della stessa età e un cubano di 20 anni. Mentre il più anziano della banda è stato arrestato, i due minori sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, guida pericolosa, danneggiamenti e ricettazione. Stessa denuncia era toccata a quello della banda che era stato beccato subito, anche lui minorenne.

La fuga era iniziata nella serata del 23 gennaio, quando i carabinieri di Desio erano riusciti a intercettare una Golf grigia segnalata per furti negli appartamenti della Brianza. I militari avevano iniziato a pedinare l’auto, ma il conducente, accorgendosi di essere inseguito, aveva schiacciato l’acceleratore, dando inizio a un inseguimento spericolato che si era concluso a Milano. In zona viale Padova, infatti, dopo un tamponamento, i i quattro avevano abbandonato la Golf (risultata rubata) ormai distrutta allontanandosi a piedi.

Sulla vettura erano stati trovati arnesi atti allo scasso e passamontagna, il perfetto kit del topo d’appartamento, nonché contanti e alcuni gioielli d’oro.