Lazzate, gru a ‘ruote all’aria’ in mezzo alla carreggiata

Una gru, addetta ai lavori di potatura, si è ribaltata questa mattina in via Sant’Andrea cadendo rovinosamente in mezzo alla carreggiata.
Settimana iniziata male per il comune di Lazzate che si è visto protagonista di un incidente durante la potatura programmata del verde. Una gru, addetta ai lavori, si è ribaltata questa mattina in via Sant’Andrea cadendo rovinosamente in mezzo alla carreggiata.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che a provocare la caduta del mezzo di sollevamento sia stata proprio una delle piante da potare nell’ambito della manutenzione programmata del verde. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Seregno e Milano che hanno provveduto alla rimozione della gru e dell’arbusto.
Il mezzo, finito con tutte e quattro le ruote all’aria, durante il capitombolo, ha occupato un’intera corsia della strada e tranciato alcuni cavi elettrici costringendo i soccorsi a richiedere di staccare la corrente al quartiere per il tempo necessario alle operazioni.
Tragedia sfiorata dato che, proprio a causa dei lavori, la strada era momentaneamente chiusa e nessuno transitava. Oltre alla tragedia, sono stati sfiorati anche il furgoncino della ditta incaricata della potatura e l’auto della Polizia Locale che non hanno registrato danni per un soffio. L’incidente non ha provocato feriti.
Foto gentilmente concessa dai Pompieri Sesto San Giovanni.