Milano, appartamento in fiamme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco della Brianza

14 febbraio 2018 | 14:16
Share0
Milano, appartamento in fiamme. Sul posto anche i Vigili del Fuoco della Brianza

Sul posto sono arrivati anche i pompieri dalle caserme di Desio e Carate Brianza. 

Appartamento in fiamme a Milano intorno a mezzogiorno: 12 le persone intossicate di cui un ferito grave di giovane età. È successo questa mattina, mercoledì 14 febbraio, in via Cogne 20, nella zona di Quarto Oggiaro, vicino all’Ospedale Sacco. Sul posto sono arrivati anche i pompieri dalle caserme di Desio e Carate Brianza. 

Dalle prime ricostruzioni sembra che le fiamme siano divampate al decimo di tredici piani del condominio di via Cogne intorno a mezzogiorno.

L’incendio si è esteso tanto da coinvolgere anche i piani superiori e inferiori all’appartamento, richiedendo il supporto di numerose squadre dei Vigili del Fuoco da Milano, Desio e Carate Brianza, insieme al nucleo SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale).

Moltissima paura per i residenti che, nel giro di poco tempo, si sono visti circondati dal fumo. Una nube nera, visibile anche da molto lontano, ha avvolto il palazzo. Sono 12 le persone intossicate, tra cui un ragazzino trasportato all’ospedale in codice rosso. Le cause che hanno causato il sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine.