Monza, all’Urban Center arriva la seconda tappa del cineforum di Legambiente

Venerdì 16 febbraio sarà proiettato il film-documentario “Una scomoda verità 2”.
Anche quest’anno il Circolo Legambiente Alexander Langer ha organizzato il “Cineforum per l’ambiente”, giunto ormai alla terza edizione.
Si tratta di una selezione di film che, oltre a ricordare quanto è bello e prezioso il mondo che ci circonda, aiutano a capire meglio i complessi fenomeni che mettono in pericolo l’ambiente e suggeriscono dei comportamenti diversi e delle possibili soluzioni a cui non avevamo pensato.
Sempre con il patrocinio del comune di Monza, la seconda serata si svolge venerdì 16 febbraio, nella sala Carver dell’Urban Center/Binario 7, via Turati 6, Monza con la proiezione del film-documentario prodotto da NBC Universal con la regia di Bonni Cohen e Jon Shenk
Una scomoda verità 2
Undici anni dopo “Una scomoda verità” Al Gore torna ad affrontare sullo schermo un argomento che in questi anni non ha mai smesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili. Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoi incontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini molto significative.
La proiezione avviene da DVD, per gentile concessione di Universal Pictures Italia Home Entertainment.
Come di consueto accogliamo i partecipanti all’iniziativa alleore 20.30, con delle tisane e dei biscottini biologici, mentre la proiezione inizia alle ore 21.
Dopo la proiezione i volontari del circolo saranno presenti per commentare e scambiare le idee su quello che il film ha suscitato e riflettere assieme sui temi della cura e della protezione della natura.
L’ingresso alla serata è a offerta libera fino ad esaurimento posti.
Il programma prosegue con la terza e ultima serata:
Venerdì 9 marzo: Contromano, di Stefano Gabbiani