Monza, Forza Italia rimprovera con una lettera il Prefetto

Francesco Cirillo, capogruppo di Forza Italia, scrive una lettera al Prefetto di Monza lamentandosi degli “sfregi” che la città ha dovuto subire a seguito del corteo dei centri sociali.
Riceviamo e pubblichiamo.
Ill.mo Sig. Prefetto,
sabato 17 Febbraio, Monza, ancora una volta e suo malgrado, ha dovuto subire lo “sfregio” dei centri sociali.
Un corteo, indetto dal famigerato centro sociale Foa Boccaccio, ha attraversato la città, da piazza Castello a via Turati, quindi verso largo Mazzini e via Manzoni, per seguire la circonvallazione interna e proseguire da piazza Citterio nelle vie Zanzi, Aliprandi, Lecco e Raiberti, arrivando al Nei, via Foscolo, via Buonarroti, via Mentana con ritorno in piazza Castello.
La manifestazione organizzata contro l’attuale Giunta ha profondamente “ferito” la nostra città e tutti i suoi cittadini.
Infatti, i muri delle abitazioni incontrate dal corteo sono stati tappezzati con manifesti dal contenuto inqualificabile, nonché imbrattati con scritte offensive, volgari e con apologie di reato.
Come ben sa sig. Prefetto la manifestazione si è svolta sotto l’occhio vigile delle Forze dell’Ordine, cui va sempre un plauso ed un ringraziamento per lo sforzo profuso, ma che inspiegabilmente non risulta siano intervenute né per prevenire la commissione di reati, né per identificare e punire i delinquenti del caso.
I cittadini monzesi non sono più disponibili a tollerare questo lassismo.
La nostra città non può essere lasciata in balia di uno sparuto gruppo di deliquentelli, che impunemente la flagella a suon di scritte denigratorie ed imbrattamenti vari.
Il rispetto della legalità non può e non deve mai venir meno.
E’ giusto e legittimo interrogarsi sul perché a Monza debbano essere tollerate sacche di delinquenza ed impunità di questo genere.
I cittadini sono stanchi di dover, il giorno dopo, contare i danni compiuti da chi, incapace di esprimere le proprie idee in modo democratico e civile, non ha rispetto per i beni privati e quelli della comunità.
Queste domande sig. Prefetto le rivolgiamo a Lei, certi di ricevere concrete risposte anche in termini di prevenzione.
Per Allevi – Forza Italia – Il Capogruppo
Francesco Cirillo