Monza, prosegue l’operazione Scorpione. Blitz degli agenti in via Rosmini

Maxi blitz della Polizia Locale in via Rosmini: nell’area, ora sequestrata, si svolgeva l’attività di gestione illecita di rifiuti.
Lo “Scorpione” colpisce ancora. Appena insediato il neo comandante della Polizia Locale, Piero Vergante, aveva annunciato una maxi operazione atta al controllo del territorio.
Dopo i recenti controlli anti droga e i maxi pattugliamenti in varie zone della città, ieri quattro pattuglie del comando di via Marsala sono intervenute in via Rosmini, dove era stata segnalata la presenza di alcune famiglie di origine Sinti.
Sul posto, insieme ad alcuni tecnici della compagnia Enel, gli uomini in divisa hanno trovato circa 100 chili di rame la cui provenienza non è stata giustificata. Ma non solo: gli agenti hanno accertato nell’area l’attività di gestione illecita di rifiuti, con tanto di stoccaggio e trattamento dei materiali ferrosi.
La zona è poi stata posta sotto sequestro in quanto sede di una trentina di probabili abusi edilizi, così come alcuni scarichi di acque reflue domestiche provenienti dagli edifici. “Su questo aspetto sono ancora in corso degli accertamenti” spiegano dal comando. Manomessi anche alcuni sigilli posti a dei contatori: dalle stime dei tecnici risulterebbe un furto di energia elettrica di circa 15.000 euro. Gli agenti della Polizia Locale stanno terminando gli accertamenti per verificare le ipotesi di reato, con circa 10 persone probabilmente indagate.