Musei Civici Monza, oggi il concerto “Canzoni d’Amore”

Le più famose canzoni d’amore interpretate dalla classe di Canto Moderno della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani di Monza.
Concerto da non perdere questo pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, in occasione della giornata di San Valentino. Nell’ambito delle iniziative e delle collaborazioni tra Museo Civico Casa degli Umiliati e Associazione Amici dei Musei, verrà proposto, un concerto “Canzoni d’amore”, organizzato con la Fondazione Vincenzo Appiani di Monza alla Sala Novecento del Museo civico alle ore 18.30.
Diverse le iniziative svolte in collaborazione con la storica Fondazione Appiani, una prestigiosa realtà musicale monzese che vanta quest’anno 85 anni di attività. Si è avuta la possibilità di conoscere musicisti impegnati in varie sezioni strumentistiche sempre afferenti alla musica cosiddetta classica.
La classe di canto moderno si esibirà in un programma intenso e molto vario che spazia negli ormai “classici” brani della più bella musica moderna.
Da Nat King Cole a Elton John, Steve Wonder e Pino Daniele, brani interpretati dagli allievi con lo scopo di emozionare e far risaltare le loro qualità vocali e musicali.
Una iniziativa che inoltre vuole aprire le porte a un pubblico vario ed eterogeneo, ad avvicinare questo pubblico al Museo vissuto nella sua valenza più ampia di luogo di conservazione di opere importanti ma anche spazio di incontro culturale.
Evento organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza.
Per maggiori informazioni: Museo Civico Casa degli Umiliati
Ingresso 6 euro, per gruppi e soci Amici dei Musei ingresso 4 euro