Nel weekend al via il 28° Trofeo di Scherma Città di Desio

1 febbraio 2018 | 00:30
Share0
Nel weekend al via il 28° Trofeo di Scherma Città di Desio

In occasione della manifestazione sarà possibile sostenere con un’offerta l’Associazione ARCA Onlus di Desio.

Appuntamento da non perdere sabato 3 e domenica 4 febbraio al Palazzetto dello Sport PalaBancoDesio in Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio dove si svolgerà il Trofeo Città di Desio, giunto quest’anno alla sua ventottesima edizione; una delle manifestazioni territoriali più longeve nel panorama della Scherma Italiana.

E’ un evento che gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Desio. Le finalità della manifestazione sono di carattere agonistico e di promozione dell’immagine della Scherma sportiva sul territorio e l’evento è inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Scherma.

In occasione della manifestazione sarà possibile sostenere con una offerta l’Associazione ARCA Onlus di Desio, che si occupa di cure palliative per i malati terminali e di cancro, presente con un proprio stand all’interno del Palazzetto.

Per l’edizione del 2018 sono previste 3 competizioni di Sciabola Maschile e Femminile, di cui due individuali e una a squadre per la categoria Assoluti (Over-15) ed inoltre 9 competizioni individuali di Fioretto e di Spada Maschile e Femminile sia per le categorie Under-14 sia per gli Assoluti (Over-15). Ciascuna gara premia i primi otto classificati e, nella competizione a squadre, le prime tre squadre secondo la formula olimpica.

Nell’ambito delle due giornate sarà organizzata anche una manifestazione promozionale non competitiva per le categorie under-10. Le gare di Sciabola individuale e a squadre, riservate agli Assoluti, saranno denominate XI Memorial “Giuseppe Stefanelli”, in onore alla memoria dell’omonimo Maestro scomparso prematuramente nell’estate 2007 ed eminente figura della Scherma lombarda e nazionale. Come di consueto, saranno chiamate ad intervenire alla manifestazione e a premiare i vincitori, personalità e maestri di rilievo nazionale e il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federscherma. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

www.schermadesio.com

Fonte Scherma Desio
Foto archivio MBNews