Omicidio di Ornago: ritornano gli investigatori del RIS

Gli specialisti del Reparto Investigazioni Scientifiche dei carabinieri sono tornati nell’appartamento di via Santuario. Attesa anche per le autopsie sui corpi di Amalia e Marinella
I Ris sono tornati in via Santuario 29, a Ornago. Giovedì 15 febbraio, gli specialisti del Reparto Investigazioni Scientifiche dei carabinieri sono ritornati nell’appartamento in centro, scenario della tragica morte di Amalia Villa e Marinella Ronco, per scandagliare ogni centimetro a caccia di indizi. Obiettivo individuare le cause della morte delle due donne di 52 e 85 anni: lavoro che si annuncia minuzioso a causa dell’avanzato stato di decomposizione in cui sono stati trovati i cadaveri.
I corpi delle due donne, infatti, sono stati scoperti nel tardo pomeriggio di sabato 10 febbraio, ma si pensa che la morte possa risalire a diversi giorni prima e che siano state tenute in quelle condizioni nell’appartamento. L’autopsia, in corso presso l’Istituto di Medicina Legale, potrà dare qualche informazione in più sulla tragedia consumata tra quelle mura.
Intanto resta in carcere Paolo Villa, 75 anni, fratello e zio delle vittime, fermato nella notte di sabato 10 febbraio in ospedale a Vimercate, dove è arrivato in seguito a un malore presumibilmente per il troppo alcol. Proprio grazie a quel malore, alcuni conoscenti hanno potuto fare la macabra scoperta: andando ad avvisare la famiglia, si sono imbattuti nella tragedia.
L’uomo, molto conosciuto in paese per il suo passato da assessore, sindacalista e volontario, viveva insieme alle due donne. Durante l’interrogatorio si è trincerato dietro alla facoltà di non rispondere, commentando solo di non saperne niente.
Spetterà dunque alle forze dell’ordine fare luce sulla vicenda. Le indagini dei Ris si sono concentrate soprattutto sulla camera da letto di madre e figlia, con ogni probabilità scena del crimine, dove sono state trovate sul pavimento prone e distanti l’una dall’altra. Si cercherà anche di individuare l’arma del delitto e il possibile movente.