Attualità

Paura nella notte a Caponago: ladri fanno esplodere bancomat in centro

I malviventi sono entrati in azione alle 4 del mattino, usando del gas per far saltare in aria lo sportello


Un boato ha terrorizzato i residenti di via Roma a Caponago all’alba di sabato 3 febbraio. Un gruppo di malviventi, infatti, ha assaltato il Credito Artigiano in pieno centro, a pochi passi dal Comune, facendo esplodere il bancomat.

Tutto è accaduto intorno alle 4. Dalle prime ricostruzioni, sembra che per far saltare in aria lo sportello i ladri abbiano utilizzato del gas, provocando un’esplosione che ha divelto il bancomat e le vetrate dell’istituto di credito, provocando anche diversi danni all’interno della struttura.

I ladri hanno poi caricato la cassa su un furgone, arraffando un bottino di decine di migliaia di euro. Carabinieri e vigilantes sono giunti sul posto proprio mentre i malviventi stavano portando a termine questa operazione, non riuscendo però a fermarli: sembra anche che, per bloccar eventuali inseguitori, i ladri abbiano seminato chiodi lungo la strada, fermando la corsa delle forze dell’ordine.

Dopo poche ore, gli operai si sono messi al lavoro per rimettere ordine nella via piena di frammenti di vetro e detriti e per riparare gli ingenti danni causati alla banca. Ora verranno visionare le telecamere di sicurezza, per cercare di ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dei malviventi: anche il sindaco del paese, Monica Buzzini, sui social parla dell’accaduto e si dice fiduciosa che, grazie alle telecamere, giustizia possa essere fatta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.