Pro Lissone, Serie D: partenza agrodolce per le atlete biancoblu

Ottima prova delle ginnaste fermate purtroppo da un infortunio alla trave.
L’ultimo fine settimana di gennaio ha visto scendere in pedana le ginnaste della Pro Lissone impegnate a Meda per la prima prova di Serie D.
La squadra Junior, allenata dalla responsabile tecnica Roberta Besana e da Beatrice Monguzzi, Filippo Dassi e Andrea Nichetti, era composta da Sara Ripamonti, Giulia Brambilla, Gaia Raddrizzani, Laura Carovillano e Chiara Grisolia. Ottima la partenza al volteggio, dove le portacolori bianco blu hanno dimostrato di essere tra le migliori all’attrezzo, punteggi importanti sono stati registrati anche al corpo libero e alle parallele.
Purtroppo però la possibilità di salire sul podio è stata compromessa alla trave, dove gli esercizi sono stati macchiati da troppe imprecisioni, ma soprattutto a causa dell’infortunio accusato da Gaia che le ha impedito di terminare l’esercizio sui 5 metri, costringendola anche a rinunciare alla prova a corpo libero, dove la squadra si è esibita solo con tre ginnaste.
La classifica finale ha visto così la Pro Lissone fermarsi al nono posto, ma le capacità tecniche e artistiche delle sue atlete si sono dimostrate all’altezza delle squadre migliori, per questo, sottolinea la responsabile Roberta Besana: “Siamo certi di poter solo migliorare nella seconda prova, in programma il 24 e 25 febbraio”.
Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone