Serie B: Monza Roller 2017 non passa nel derby contro Monza B

4 febbraio 2018 | 18:22
Share0
Serie B: Monza Roller 2017 non passa nel derby contro Monza B

I biancazzurri non trovano il bis nel derby cittadino di ritorno: ad avere la meglio stavolta è stata la seconda squadra del Monza

Niente bis nel derby cittadino di ritorno: ad avere la meglio stavolta è stata la seconda squadra del Monza che, dopo aver chiuso in vantaggio per 1-0 il primo tempo, ha preso il largo nella ripresa, più per demeriti degli ospiti che per meriti propri. Al PalaRovagnati di Biassono il gruppo guidato dall’allenatore-giocatore Paolo Boso, oltre a peccare come al solito in fase di finalizzazione, è incappato nella giornata sfortunata dei fratelli Uboldi. L’esterno Alessandro è stato costretto ad abbandonare la pista pochi minuti dopo l’inizio della partita per una pallinata in faccia. L’aver visto suo fratello uscire dal palazzetto in lettiga per il trasferimento in ospedale ha scosso il portiere Lorenzo, che ha disputato la peggior gara della stagione, subendo alcune reti in maniera assurda.

I biancazzurri, privi ancora del secondo portiere Beatrice Marchesi, infortunata alla spalla sinistra, scendono in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, Di Simone, Alessandro Uboldi, capitan Corno e “mister” Boso; i biancorossoazzurri guidati da Andrea Brambilla schierano l’esterno Olivieri in porta (a causa di un’imprevista mancanza di guardiani dei pali), Cascella, Guerrieri, Alberio e Schena. Nonostante l’infortunio ad Alessandro Uboldi, sostituito da Mariani, in pista regna l’equilibrio fino al 9’50”, quando Cascella trafigge Lorenzo Uboldi con un tiro ravvicinato. Al 16’28” il Monza Roller 2017 ha l’occasione per pareggiare con Corno, ma il tiro diretto assegnato per un fallo di Guerrieri viene prima parato e, sulla ripetizione decretata dall’arbitro per un’infrazione dei padroni di casa, finisce fuori.

L’avvio di ripresa è pessimo per i biancazzurri, che perdono la concentrazione di Lorenzo Uboldi. Al 2’17” Cascella raddoppia con un’azione personale. Al 3’50” Schena colpisce il palo, ma al 6’04” e al 7’12” va a segno due volte dalla distanza: nella prima occasione, però, Uboldi non trattiene la sfera. Al 7’20” Boso accorcia le distanze con un tiro accompagnato sul palo più vicino. A proposito di pali, anche Mariani ne colpisce uno, al 13’ da distanza ravvicinata. Al 15’29” Uboldi manda nella propria rete un innocuo tiro di Schena. Al 17’29” l’arbitro assegna un rigore per il Monza Roller 2017, espellendo Basile 2’, ma Boso dal dischetto centra il palo. Lo stesso allenatore-giocatore al 20’19” serve l’assist a Corno per il facile gol sottoporta che fissa il risultato sul 5-2 per i biancorossoazzurri di casa.

Boso a fine partita ha scosso la testa: “Oggi non siamo stati neanche fortunati. Prima è capitato l’incidente di gioco ad Alessandro Uboldi e poi la sua uscita in lettiga ha fatto perdere la concentrazione al fratello Lorenzo, che ha preso dei gol che solitamente non subisce. Ora deve azzerare quello che è successo stasera e ripartire. Poi è anche vero che noi abbiamo sbagliato un rigore e un tiro diretto. Insomma, ci siamo fatti del male da soli. Però durante l’arco dei 50’ mi aspettavo più determinazione da parte dei ragazzi, a maggior ragione che era il derby cittadino. Gli avversari ne hanno avuta ben di più”.

MONZA B-MONZA ROLLER 2017 5-2 (1-0)

MONZA B: Olivieri, Schena, Basile, Guerrieri, Alberio, Cascella. All.: Brambilla.

MONZA ROLLER 2017: Uboldi L., Boso, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

ARBITRO: D’Asio di Dovera.

MARCATORI: p.t. 9’50” Cascella; s.t. 2’17” Cascella, 6’04” Schena, 7’12” Schena, 7’20” Boso, 15’29” Schena, 20’19” Corno.

NOTE: falli di squadra Monza B 8, Monza Roller 2017 3; espulsi 2’ Guerrieri e Basile.

Fonte: Monza Roller 2017