SS36: ubriachi urtano un’auto, tentano di rubare un cellulare e scappano

Dopo aver offerto del denaro al posto della constatazione, hanno provato a sottrarre lo smartphone che conteneva le foto dei danni
Hanno provocato un incidente, ma di fare la constatazione neanche a parlarne. Non contenti hanno tentato di rubate un cellulare per poi darsi alla fuga.
È successo domenica mattina 18 febbraio sulla Valassina all’altezza di Giussano. Erano le 7 quando padre e figlio di Carate Brianza a bordo di una Mercedes sono stati urtati da una Fiesta con a bordo altri due uomini che inizialmente non ne volevano sapere di fermarsi.
Dopo i ripetuti solleciti dell’automobilista tamponato, finalmente, la sosta: i due uomini della Fiesta, scesi dall’auto ubriachi, come avrebbero confessato loro stessi, hanno tentato di risolvere la questione offrendo denaro per saldare il danno. Il caratese, contrario alla proposta, ha insisistito per la constatazione, ma trovandosi davanti un muro di gomma, ha chiamato la Polizia Stradale e ha iniziato a scattare foto all’auto danneggiata per testimoniare i danni: è allora che i due hanno provato a strappargli dalle mani il cellulare, senza riuscirci, per poi risalire in macchina e darsi alla fuga.
La Polizia stradale di Seregno sta ora indagando per risalire all’identità dei due uomini.