Valtellina in piazza: a Limbiate tra pizzoccheri e sciatt

Un tour gastronomico tra i sapori della Valtellina: Pizzoccheri e Sciatt saranno accompagnati da Vini locali e Birre artigianali.
Dal 23 al 25 marzo a Limbiate, in piazza della Repubblica, una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina: Pro Loco Limbiate e Italia on the Road – Cibo da Strada, con il patrocinio del Comune di Limbiate presentano Valtellina in Piazza.
Una kermesse ricchissima nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Parlando di cucina e tradizione della Valtellina, morbidi ed avvolgenti sono anche gli ingredienti principali, come il burro, il formaggio, le patate, il grano saraceno utilizzato per la polenta, pizzoccheri e gli sciatt, la selvaggina e le carni.
In questo weekend a Limbiate il focus enogastronomico sarà dedicato a due piatti incredibili come i Pizzoccheri e gli Sciatt, accompagnati da Vini locali e Birre artigianali. I servizi bar e ristorazione saranno attivi tutto il giorno, con possibilità di asporto e take-away. Durante tutta la kermesse una selezione musicale di qualità accompagnerà gli ospiti nel tour gastronomico tra i sapori della Valtellina.