Villasanta tutti in sella per studiare i punti critici delle piste ciclabili

Sindaco, vicesindaco, tecnici e cittadini gireranno sabato 24 febbraio per analizzare l’efficacia dei percorsi ciclabili, i punti deboli e i possibili nuovi servizi dedicati ai ciclisti.
Tutti in bici a Villasanta per valutare lo stato della mobilità ciciclistica del paese. Sindaco, vicesindaco, tecnici ma anche cittadini gireranno sabato 24 febbraio per due ore e mezza per analizzare l’efficacia dei percorsi ciclabili, i punti deboli e i possibili nuovi servizi dedicati ai ciclisti.
Il Biciplan, lanciato dalla giunta guidata da Luca Ornago e curato da una società specializzata Meta, sta entrando sempre di più nel vivo e il coinvolgimento della cittadinanza è massimo: oltre alla pedalata i villasantesi sono infatti invitati anche a compilare un questionario (clicca qui per maggiori informazioni). Per ora sono 315 i cittadini che hanno già inviato le risposte, ma c’è tempo fino al 16 marzo.
RITROVO
La bibicliettata-sopralluogo di sabato partirà alle ore 10 da da piazza Martiri della Libertà. Per i cittadini sarà possibile dialogare con gli esperti, fare domande, avanzare proposte, scoprire le linee guida dell’Amministrazione.
La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione, basta presentarsi sul posto. In caso di pioggia, l’iniziativa è rinviata al 10 marzo, stessa ora e stesso luogo di partenza.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Variante generale al Pgt.