Vimercate, la squadra di mini-rugby cerca sponsor per grandi sogni

9 febbraio 2018 | 11:06
Share0
Vimercate, la squadra di mini-rugby cerca sponsor per grandi sogni

L’appello del presidente per realizzare una cambusa in vista del Minirugby6Nation di aprile in cui interverranno 520 atleti di 48 squadre da tutta Europa.

AAA, sostenitori, sponsor, seguaci o appassionati alla causa cercasi, per realizzare il sogno dei Pirati vimercatesi. La squadra di mini-rugby della città, infatti, sta affilando le sciabole per ospitare ad aprile il Minirugby6Nation, torneo internazionale per i bimbi dai 5 agli 11 anni che vedrà arrivare a Vimercate squadre da 11 nazioni differenti. Per l’occasione, avranno a disposizione gli spogliatoi ristrutturati   grazie alla tenacia dei genitori e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, ma gli spazi sono pochi e una nuova cambusa servirebbe proprio.

L’APPELLO DEL VICEPRESIDENTE

«Da gennaio, con una nuova convenzione, il campo è gestito dai Piraty Rugby – ha spiegato Simone, il vicepresidente dei Pirati Rugby – Ora stiamo cercando di farlo diventare più nostro e avere uno spazio coperto accanto agli spogliatoi farebbe molto comodo, per far mangiare i piccoli, per ospitare incontri, soprattutto in vista del torneo di aprile. Abbiamo preso contatto con una società per utilizzare un container, ma i costi sono alti e per questo abbiamo lanciato un appello a chiunque vorrà aiutarci. Come? Portando le proprie braccia e la propria forza lavoro al campo per costruire e arredare la cambusa, oppure aiutandoci a cercare sponsor e sostenitori per il nostro progetto, o dando un piccolo contributo economico».

La manifestazione di aprile vedrà scendere in campo 48 squadre, provenienti da tutta Europa per un totale di circa 520 atleti giovani e giovanissimi. La manifestazione richiamerà un buon numero di presenze, pari a circa 2000 tra spettatori, accompagnatori e ospiti.

In passato l’aiuto dei genitori è stato fondamentale: nel mese di agosto, infatti, un nutrito gruppo di mamme e papà ha volontariamente rimesso a nuovodocce e spogliatoi, riverniciato panchine e muri, sistemato l’illuminazione e parte del campo. A fare il resto ci ha pensato l’Amministrazione comunale, sostituendo il tetto in eternit e i piatti doccia, operazione che sarà completata proprio nei prossimi giorni.

La speranza è quindi che l’appello lanciato dalla società sportiva possa ridare nuovo sprint alla solidarietà di qualche mese fa. I piccoli rugbisti vimercatesi meritano una cambusa degna del loro nome.