Vimercate, straniero irregolare arrestato per tentato omicidio

3 febbraio 2018 | 14:39
Share0
Vimercate, straniero irregolare arrestato per tentato omicidio

Dopo aver distrutto vetrate e finestrini delle auto e minacciato i presenti con una forbice, un 22enne ha tentato di pugnalare ripetutamente un carabiniere

Tentato omicidio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: questi i reati di cui si è macchiato un ghanese di 22 anni che venerdì 2 febbraio ha dato in escandescenza, tentando anche di pugnalare con una forbice due carabinieri della Compagnia di Vimercate.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio, quando il 22enne è giunto presso la cooperativa Aeris di via Kennedy chiedendo delucidazioni sulla situazione del suo permesso di soggiorno. Quando gli è stato spiegato che non era quello il luogo preposto, il 22enne ha sguainato una grossa forbice e ha iniziato a minacciare i presenti, per poi uscire e accanirsi contro le vetrate della struttura e i cristalli di alcune auto, distruggendoli con un sasso.

All’arrivo dei carabinieri, allertati dai presenti, il ghanese si è letteralmente scagliato contro uno dei militari, tentando di pugnalarlo ripetutamente al ventre e al petto con la forbice: per fortuna i carabinieri, a conoscenza del fatto che l’uomo fosse armato, avevano indossato il giubbotto anti-proiettile, che ha impedito un epilogo disastroso. Nonostante la furiosa resistenza, l’uomo è stato poi finalmente bloccato: due i militari feriti alle mani, uno a causa di un violento morso.

Il 22 enne è stato immediatamente arrestato. Era da poco uscito dal programma di accoglienza e da qualche tempo aveva ricevuto la sollecitazione a presentarsi in Questura per regolarizzare il permesso di soggiorno scaduto. Al momento è trattenuto in carcere a Monza, di certo i reati di cui si è macchiato e il tentato omicidio andranno a peggiorare la sua situazione, anche perché, secondo i militari, si tratterebbe di un soggetto particolarmente aggressivo.