Agrate, Mitsubishi Electric supporta i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics 2018

I volontari e il Presidente dell’azienda saranno al fianco degli atleti Special Olympics per incoraggiare gli sport migliori: il rispetto e l’inclusione sociale.
Mitsubishi Electric annuncia che durante i XIX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics un gruppo di volontari della filiale italiana, insieme al Presidente dell’azienda, scenderanno in pista per supportare e incoraggiare gli oltre 500 atleti Special Olympics impegnati nelle competizioni sportive. L’evento si terrà a Bardonecchia (Valsusa), dal 18 al 24 marzo 2018 e prevede la partecipazione di 400 familiari, 300 volontari, 200 tecnici, 100 accompagnatori e 50 Team sportivi accreditati.
Gli atleti in gara si sfideranno in diverse specialità sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo, dalla corsa con le racchette da neve allo snowboard. L’evento è annunciato con il Torch Run, la corsa a staffetta che ha come protagonisti atleti e rappresentanti delle forze dell’ordine che scortano la Fiamma Olimpica fino alla Cerimonia di Apertura dei Giochi.
“I giorni da volontari trascorsi insieme ai ragazzi e alle ragazze di Special Olympics sono un’esperienza davvero speciale e unica che lascia in ognuno di noi un ricordo unico e prezioso,” ha dichiarato Elena Tagliani, Corporate Social Responsibility Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana. “Contribuire a queste iniziative è un’incredibile possibilità per sentirci parte di un movimento così speciale, per aiutare gli atleti a confrontarsi e, in questo modo, migliorare anche noi stessi”.
Mitsubishi Electric filiale italiana è tra i maggiori sostenitori di Special Olympics Italia dal 2010. In questi anni gli eventi sponsorizzati sono stati molti e i volontari dell’azienda sono stati sempre più attivi e presenti in occasione degli eventi sportivi nazionali e locali a supporto degli atleti speciali, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione. Questa importante collaborazione si inserisce in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppato dall’azienda, che sostiene da anni diversi progetti in numerosi altri ambiti: tutela del patrimonio artistico e ambientale, collaborazioni con le istituzioni museali e con il mondo della formazione scolastica e universitaria, contributi in favore di associazioni operanti nel campo dell’assistenza medica e della ricerca scientifica, aiuto all’infanzia e alla genitorialità.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa di Mitsubishi Electric filiale italiana, visitare il sito cliccando qui.