Agratese, pioggia di podi alla seconda prova di Eccellenza Csen

24 marzo 2018 | 00:00
Share0
Agratese, pioggia di podi alla seconda prova di Eccellenza Csen

Otto le ginnaste brianzole in gara lo scorso weekend ad Agrate Brianza e Milano.

Si è svolta il 17 e 18 marzo la seconda prova Csen eccellenza: sabato ad Agrate Brianza e domenica a Milano; in gara otto ginnaste per la società Agratese.

Aprono sabato le Allieve con un doppio bronzo: Francesca Pollastri guadagna il terzo gradino del podio nelle Allieve A a soli due decimi dalla vetta della classifica. Tra le Allieve B stesso ottimo risultato per Eudora Kodraj, con ottime prove a tutti gli attrezzi. Elena Di Stefano (Allieve A) si piazza quattordicesima con due ottavi posti (trave, nonostante la caduta e volteggio). Sofia Zorzan è ottava nelle Allieve B, riconfermando il buonissimo livello della prima prova: è quinta alla trave, nonostante alcune imprecisioni, e ottava al corpo libero.

Domenica in gara le più grandi, le Junior e Senior. Tra le Junior 1 buonissime prove a trave e corpo libero per Giorgia Cappellano che ottiene rispettivamente il quarto e terzo punteggio. Purtroppo il valore di partenza alle parallele, con esercizio modificato all’ultimo momento, non le ha permesso di andare oltre la decima piazza nella classifica generale.

Nelle Junior 2, Camilla Melillo, e Senior 2, Marta Pastorelli e Chiara Pavesi, la nube delle cadute incombe sulla squadra agratese. Camilla rinuncia al podio per un errore alla trave, buone prove agli altri attrezzi dove è terza al corpo libero e quarta con il terzo punteggio al volteggio. Anche per Marta una caduta alla trave che la fa scivolare al quarto posto nella classifica generale, oro al corpo libero e bronzo al volteggio. Chiara, dopo un buon esercizio alla trave che le vale l’oro, scivola al corpo libero e rinuncia al primo posto nella classifica generale. E’ suo però l’oro anche al volteggio.

Molto soddisfatte le allenatrici che commentano: “Alcuni errori possono capitare e non si può colpevolizzarsi. Le ragazze stanno facendo un ottimo lavoro e puntiamo al Nazionale, tenendo le dita incrociate, per tutte! La terza gara sarà decisiva: non molliamo”.

Fonte e foto ginnastica Agratese