Allarme a Sesto, pacco sospetto in stazione: bloccati treni e metro

È stata Atm a comunicare la sospensione del servizio nel tratto della M1 compreso tra Sesto Marelli e Sesto Fs. Sospesa anche la circolazione dei treni
Treni e metro bloccati nella mattinata di venerdì 30 marzo, per un intervento dell’autorità di pubblica sicurezza a Sesto San Giovanni.
È stata Atm a comunicare la sospensione del servizio, nel tratto della M1 compreso tra Sesto Marelli e Sesto Fs.
⚠️ #M1: siamo in attesa che le autorità di pubblica sicurezza concludano un intervento a Sesto FS per riaprire le stazioni di Rondò, Marelli e Sesto Fs, ora servite da bus sostitutivi. Rallentamenti sul resto della linea. Vi teniamo aggiornati.
— ATM (@atm_informa) 30 marzo 2018
L’allarme sarebbe scattato in seguito al ritrovamento intorno alle 8.30 di un pacco abbandonato e sospetto per cui è stato richiesto l’intervento degli artificieri.
Anche la circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle 8.50 alle 9.35 per tutti i convogli che dal lecchese viaggiano verso Milano. Coinvolte le linee Milano-Chiasso/Lecco/Bergamo, via Carnate Usmate.
È ripreso alle 9.35 il traffico ferroviario sulle linee Milano – Chiasso/Lecco/Bergamo, via Carnate Usmate.
I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 40 minuti, mentre quattro regionali sono stati cancellati e due limitati nel percorso