Arcore, trovato l’autore dell’aggressione al senzatetto: è un 16enne

Il minorenne residente in città era fuggito dopo aver spinto e fatto cadere l’anziano clochard. Il ragazzo è stato denunciato, la vittima è ancora ricoverata in gravi condizioni
È stato identificato l’autore dell’aggressione dei giorni scorsi all’anziano senzatetto presso la stazione di Arcore. Si tratta di un minorenne di soli 16 anni residente ad Arcore.
Il ragazzino è stato individuato grazie alle serrate indagini portate avanti dai Carabinieri della stazione locale, che hanno portato anche all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
Sarebbe lui il responsabile dell’aggressione al 72enne avvenuta nel pomeriggio del 28 marzo: dopo gli insulti rivolti all’uomo insieme ad altri ragazzini, il 16enne lo avrebbe spinto contro la parete per poi farlo cadere, gesto che molto probabilmente è stato causa di un malore cardiaco che l’anziano ha accusato poco dopo.
Il ragazzo era fuggito, per poi tornare a chiedere scusa quando si era accorto della gravità della situazione. Con l’arrivo dei carabinieri, però, era nuovamente scappato. Ora è stato denunciato, mentre la vittima si trova tuttora ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale di Paderno Dugnano in gravi condizioni.