Boschetti Reali, luce infondo al tunnel. Nuova illuminazione nei sottopassi

26 marzo 2018 | 10:42
Share0
Boschetti Reali, luce infondo al tunnel. Nuova illuminazione nei sottopassi

Spesso “triste paradiso per i pusher” i sottopassi pedonali all’ingresso sud vedranno presto l’avvio dei lavori per un importo di  11.731 euro.

Di bando in bando per far decollare la riqualificazione dei Boschetti Reali. Da anni uno degli angoli più suggestivi di Monza attende i finanziamenti necessari per un intervento di sistemazione e riordino.

I ritardi non sono mancati ma ora, grazie a un documento dell’amministrazione, pare che per i Boschetti reali ci sarà finalmente un intervento di riqualificazione consistente appunto in una nuova illuminazione.  Il progetto approvato consiste nel rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica con l’utilizzo di sistemi tecnologicamente avanzati e normativamente adeguati per la riduzione dell’inquinamento luminoso. Ora, affinché gli interventi siano completati, si procederà all’avvio del cantiere nel sottopasso pedonale in prossimità dell’istituto d’Arte e del sottopasso pedonale in prossimità dell’ingresso sud della Villa Reale, in quanto danneggiati, non funzionanti e non a norma.

Sono infatti state approvate le linee attuative dell’iniziativa “L’anno del turismo lombardo e le capitali d’arte” e “dall’Expo al Giubileo” entrambi finalizzati alla valorizzazione del turismo esperienziale delle città d’arte. Spesso “triste paradiso per i pusher” i sottopassi pedonali all’ingresso sud vedranno presto l’avvio dei lavori per un importo di 11.731 euro.