Night trekking a Renate: il sindaco diventa “sherpa”

Si tratta di diversi percorsi sia su strada che per i sentieri. Hanno tutti partenza dal municipio e sono segnalati con una mappa.
Benessere e sicurezza, ecco le due parole cardine del progetto di Night trekking a Renate. A lanciare l’idea delle camminate notturne lungo le vie del paese è stato il primo cittadino Matteo Rigamonti dalla sua pagina Fb ufficiale Cresce Renate ed è stato seguito con entusiasmo da diversi cittadini.
I giorni prefissi variano dal lunedì al giovedì e sono comunicati, per ora in attesa di un assestamento in primavera, di volta in volta.
Si tratta di diversi percorsi sia su strada che per i sentieri, hanno tutti partenza dal municipio e sono segnalati in una mappa in modo ciascuno possa effettuare anche autonomamente il tragitto.
L’idea è quella di unire il movimento e quindi il benessere personale dopo la lunga giornata lavorativa alla conoscenza del paese: “Voglio far arrivare ai miei concittadini la percezione di un territorio sicuro e tranquillamente vivibile anche la sera. Nel contempo possiamo testare le vie pedonali esistenti e valutare eventuali miglioramenti”.
Il prossimo appuntamento è per oggi giovedì 8 marzo alle ore 21.00 con la partenza dal municipio.
Scritto da Paola Patrizia Riva