Cavenago, mediatore minacciato e preso a bastonate da un richiedente asilo

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Vimercate con ferite e contusioni a testa, collo e ginocchio e fratture alle costole. L’aggressore, un 26enne, è stato denunciato
Prima l’ha minacciato con un coltello da cucina, poi l’ha preso a bastonate con una spranga di ferro. Vittima della furia di un richiedente asilo, un mediatore culturale, finito in ospedale con gravi contusioni e lacerazioni e una prognosi di 20 giorni.
È successo nella mattinata di martedì 20 marzo, quando un senegalese di 26 anni, domiciliato presso la struttura per richiedenti asilo di Cavenago Brianza gestita dalla cooperativa sociale La grande casa, si è accanito contro uno dei mediatori in servizio presso la struttura, un ivoriano di 37 anni, prima con minacce, poi colpendolo gravemente su tutto il corpo, compresi testa e collo, con una spranga di ferro.
Sul luogo sono subito arrivati soccorsi e carabinieri di Bellusco: i primi hanno immediatamente trasportato il 37enne all’ospedale di Vimercate, dove è arrivato con una contusione cranica, una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto, la frattura della nona e dell’ottava costola, nonché contusioni al ginocchio sinistro e una distrazione rachide cervicale.
L’uomo, curato, è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni, mentre l’aggressore è stato deferito in stato di libertà.