Cinisello, lite tra coinquilini ubriachi: un 29enne sgozzato e due arresti

17 marzo 2018 | 16:20
Share0
Cinisello, lite tra coinquilini ubriachi: un 29enne sgozzato e due arresti

Due giovani di 21 e 23 anni hanno ferito a morte l’uomo abbandonandolo in strada per poi tentare la fuga, ma i Carabinieri di Sesto li hanno rintracciati

Era stato trovato il 12 marzo a Cinisello, sgozzato e agonizzante in mezzo alla strada. L’uomo, un 29enne marocchino, era stato immediatamente soccorso, ma era morto poco dopo al San Gerardo a causa di una profonda ferita da taglio al collo. Ora i suoi presunti assassini hanno un volto.

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, due cittadini marocchini di 21 e 23 anni di età, irregolari sul territorio. Il provvedimento è giunto dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, che subito dopo il ritrovamento del 29enne avevano permesso di recuperare la presunta arma del delitto, un coltello con una lama di circa 20 centimetri occultato in un cespuglio a poca distanza dal luogo dei fatti.

Gli investigatori sono tempestivamente riusciti a risalire agli autori dell’aggressione, che sarebbe avvenuta al culmine di un’accesa discussione per futili motivi. I tre, infatti, vivevano all’interno di un vecchio mobilificio abbandonato da dieci anni, che si trova a pochi metri dal luogo dell’omicidio. Ubriachi, avrebbero iniziato a discutere fino a quando i due più giovani si sarebbero accaniti sul 29enne, ferendolo a morte per poi tentare la fuga.

I due hanno provato di lasciare Milano, pronti anche a fuggire all’estero. Ma i militari erano già sulle loro tracce: il 21enne è stato fermato a Parabiago da alcuni conoscenti, mentre il complice è stato bloccato a Lecco, dove era andato da amici a raccogliere i soldi per preparare la fuga. Arrestati, si trovano ora presso il carcere di Monza.