Concorezzo, i volontari dell’Associazione Minerva rifanno il look al Parco Moro

27 marzo 2018 | 00:06
Share0
Concorezzo, i volontari dell’Associazione Minerva rifanno il look al Parco Moro

Operazione di pulizia nella mattinata di domenica 25 marzo: raccolti cartacce, mozziconi, lattine, cocci di vetro e componenti elettriche abbandonati nel verde

Cartacce, mozziconi, lattine, bottiglie di vetro, assi di legno e addirittura componenti elettriche abbandonati nel verde. Decine i sacchetti di immondizia raccolti domenica 25 marzo nel Parco Aldo Moro di Concorezzo dai volontari dell’Associazione Minerva.

Nell’ambito dell’iniziativa Minerva for Green, una decina di soci si sono ritrovati in mattinata e, divisi i compiti, si sono dati da fare per ripulire il parco e portare poi i rifiuti in discarica.

«La missione dell’associazione è quella di contribuire al miglioramento della qualità di vita dei cittadini – ha raccontato Marco Stucchi, uno dei soci e promotore dell’iniziativa – Oltre alle numerose attività culturali e divulgative, ci mettiamo al servizio della cittadinanza con numerose iniziative, tra cui anche questi interventi di pulizia».

L’associazione era già entrata in azione come “ghost-baster dei rifiuti” qualche tempo fa, quando aveva ripulito l’area adiacente alla Schindler, via Dottor Emilio Zincone. In futuro l’iniziativa verrà riproposta, cercando di aumentare il coinvolgimento anche dei cittadini, in particolare dei residenti nelle zone che verranno scelte.

L’associazione, attiva dal 2013, conta ad oggi circa 80 iscritti di Concorezzo, ma anche di altri Comuni brianzoli, come Villasanta, Vimercate, Agrate Brianza. I progetti messi in campo negli anni hanno riguardato legalità, sessualità, marginalità sociale, pubblica amministrazione e, appunto, ambiente ed ecologia; oltre a questi, i soci mettono il loro tempo e le loro competenze a disposizione dei cittadini per attività quali ripetizioni per bambini di famiglie in difficoltà, servizi di orientamento, dopo scuola e molto altro.

Per saperne di più: http://assominerva.org.