Desio, in arrivo il Festival dello gnocco fritto in piazza Don Giussani

Lo gnocco sarà accompagnato da salumi e formaggi, ma non solo si potranno anche trovare tigelle, piadine, tortelli e tantissimi altri prodotti.
Ancora pochi giorni all’inizio del “Mese del Gusto” di Desio. Mercatini, food truck, divertimento, musica live e tante attività per bambini accompagneranno per tre weekend i partecipanti in piazza Don Giussani.
Il primo appuntamento sarà il “Festival dello gnocco fritto” in programma da venerdì 9 a domenica 11 marzo. Per la prima volta in Brianza un evento che racchiude i sapori di una terra ricca di profumi e sapori come l’Emilia Romagna. Farà da padrone lo gnocco fritto accompagnato con i salumi e formaggi del territorio, ma non solo si potranno trovare tigelle, piadine, tortelli, ravioli di pasta fresca, anolini e tantissimi altri prodotti.
Seguiranno, dal 16 al 18 marzo, la Festa di San Patrizio con birre artigianali, food truck, musica e trucco a tema e dal 23 al 25 marzo “Grill & Beer Festival” con carne e pesce rigorosamente cucinate alla griglia.