“Esperanza: la sua vita nel tuo cuore”. Raccolta fondi per la cagnetta maltrattata

Esperanza è un cucciolo di cane femmina, ritrovato con entrambe le zampe anteriori spezzate. C’è tempo fino al 29 aprile per contribuire alla raccolta fondi in suo aiuto.
Le associazioni Monza a 4 Zampe, ENPA Monza e Brianza e Monza Realesono unite in una raccolta fondi a favore dell’organizzazione Anime Randagie di Bovalino. Bovalino è un comune di 9000 abitanti della Locride, in provincia di Reggio Calabria. Una realtà che sembra lontana, ma in realtà è vicina per la voglia di aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà. E questa volta ha bisogno del supporto di tutti per curare un cucciolo di cane femmina, Esperanza. Una storia che ha scosso le associazioni di tutta Italia.
Esperanza ha poco più di un anno. Fa parte della famiglia di Anime Randagie dal 23 Febbraio. Quel giorno è stata recuperata sul ciglio di una strada con entrambe le zampe anteriori spezzate (video).Soccorsa e portata d’urgenza in clinica veterinaria, un’ecografia ha confermato i timori dei volontari: la cagnetta presentava la rottura di radio, ulna e omero in entrambe le zampe. Si è inoltre riscontrata la presenza di pallini nel corpo, segno di una vecchia fucilata ricevuta.
Durante l’operazione, durata 7 ore, sono state inserite 3 placche di titanio nelle zampe, con lo scopo di farla tornare a camminare. I tre supporti dovrebbero aiutare le ossa a ricalcificare nella posizione corretta.
Attualmente Esperanza è sotto cura farmacologica e necessita di controlli mensili. Oltre alle cure, il cucciolo avrà bisogno di un percorso riabilitativo non solo fisico, ma anche psicologico. Bisognerà infatti farle passare la paura verso l’uomo, causata da tutti i maltrattamenti subiti in questi pochi mesi della sua vita.
Per aiutare concretamente Esmeralda è attiva la raccolta fondi tramite un evento facebook. C’è tempo fino al 29 aprile per dare una mano. Di seguito sono indicati tutti i modi per contribuire.
BOLLETTINO POSTALE
c/c nr. 7482084 intestato a Banca Monte dei Paschi di Siena – Cassiere pro tempore Enpa
E’ necessario indicare il numero identificativo della nostra sezione “EA2 Sezione E.N.P.A. di Monza e Brianza” specificando nella causale: “un aiuto per Esperanza”.
BANCA
Bonifico bancario presso: Banca Prossima IBAN IT87 C033 5901 6001 0000 0005 728, intestato a: “E.N.P.A. onlus – Sezione di Monza e Brianza, Via Lecco 164, 20900 Monza” indicando come causale: “un aiuto per Esperanza”.
MAGLIETTA
Per contribuire alla raccolta fondi, è stata realizzata una maglietta, apposita per l’evento, del costo di Euro 18.00 ( + eventuali spese di spedizione), dei quali una parte verrà destinata all’Associazione “Anime Randagie”
Per chi la volesse ordinare dovrà effettuare un Bonifico Bancario al seguente IBAN : IT 90 W 03032 20400 010000007301 intestato a Raimondi Zita
causale : Maglietta Esperanza
ed inviare copia bonifico alla mail : monzaa4zampe@gmail.com
specificando taglia e modello uomo/donna ed inserendo un proprio recapito telefonico di contatto
la marca della maglietta è “Fruit of the Loom” — questo per capire meglio che taglia ordinare.
CASSETTINA RACCOLTA FONDI
Presso le seguenti attività commerciali/associazioni, verrà collocata una cassettina per le donazioni in contanti, abbinata alla locandina dell’evento.
SONIA HAIR
Via Felice Cavallotti nr. 136
20900 – Monza
DOX DESIGN
Via Monte Albenza nr. 4/6
20900 – Monza
TEQUILA BAU BAU
Via Carso nr. 70
20862 Arcore MB
PARCO CANILE ENPA MONZA
Via San Damiano nr. 21
20900 – Monza
SERATA ENPA
La sezione ENPA di Monza e Brianza organizzerà, nel mese di Aprile, una serata (data ancora da stabilire), nella quale si tratterà il tema del randagismo ed in quella occasione si potrà lasciare un proprio contributo economico
APERI”BAU”
In occasione della chiusura dell’evento, si terrà un “Aperi-Bau” (giorno, ora e luogo ancora da stabilire), durante il quale verranno raccolti gli ultimi fondi da poter donare.