Agratese che successo! Ottimi risultati alla prima prova Csen Cup individuale

14 marzo 2018 | 00:00
Share0
Agratese che successo! Ottimi risultati alla prima prova Csen Cup individuale

In campo a Paderno Dugnano quattro esordienti del settore promozionale e sei tra junior e senior della formativa.

Si è disputata quest’ultimo weekend a Paderno Dugnano la prima prova del campionato regionale Csen Cup Individuale 2018, che ha visto la partecipazione di quattro atlete esordienti allenate nel settore promozionale e sei atlete junior e senior allenate nel settore formativa.

Prima esperienza per le giovanissime esordienti del gruppo promozionale: buona la prima. Vanessa Crivalli, con pochissime indecisioni, conquista un ottimo quarto posto seguita dalla compagna Cloe Mandelli, che nonostante qualche imprecisione al corpo libero e trave rimedia con un buonissimo trampolino. Undicesima piazza per Sara Porcino, giovanissima ginnasta in gara: per lei buone prestazioni, un errore al trampolino. Tredicesima, visibilmente emozionata, Desiree Piazzolla, anche lei tra le più giovani in gara. “Un bravo a tutte le nostre mini ginnaste – commentano i tecnici – che stanno entrando in questo bellissimo mondo, iniziando il loro percorso di crescita tecnica e gare”.

Nella categoria Junior B una buona prova a tutti gli attrezzi consente a Letizia Porta, al primo anno in questo campionato, di ottenere il quarto posto nella classifica generale, a una risicata distanza dal terzo. Letizia parte subito bene al corpo libero, dove riesce a compiere un’esecuzione pulita, prosegue con un ottimo punteggio al trampolino, suo attrezzo di punta, solo una piccola incertezza in trave le costa il podio. Ad ogni modo risultato finale per lei molto soddisfacente.

Nella categoria Junior ASara Pollastri ed Elida Kodray, anche loro alla prima esperienza nel Cup Individuale, raggiungono rispettivamente l’undicesima e la decima posizione su oltre sessanta atlete partecipanti. “Un’ottima partenza per loro che ci permette di sperare in possibili miglioramenti nella seconda prova – dichiarano gli istruttori dell’Agratese”. Gara pulita a tutti gli attrezzi per Elida, con una bella prestazione soprattutto in trave. Sara esegue un bellissimo corpo libero, premiato con un punteggio molto alto, discreto il trampolino, peccato per uno sbilanciamento in trave pagato caro.

Nella categoria Senior buonissimi risultati per le nostre atlete più esperte. Nona posizione per Gaia Paolillo, quinto posto per Sara Cantù e argento per Chiara Cantù. Gaia paga qualche piccola imprecisione al corpo libero e purtroppo in trave, suo attrezzo, non riesce a esprimersi ai suoi livelli. Sara esegue una gara senza errori su tutti gli attrezzi, Chiara si esprime brillantemente al corpo libero e al trampolino, una sola grossa pecca in trave le toglie la prima posizione.

Risultati più che soddisfacenti nel complesso, complimenti a tutte le nostre ragazze e bimbe.

Fonte e foto Ginnastica Agratese