
Le ginnaste sono scese in campo a Gallarate per la prima prova Silver individuale e in casa per il campionato Csen.
Weekend impegnativo per la ASD Ginnastica Lixio di Lissone che ha visto schierate le proprie atlete su diversi campi gara. Le finali nazionali si avvicinano e le “lixiane” sono più agguerrite che mai.
Sabato 17 marzo si è svolta a Gallarate la prima prova di individualeSilver LC 2° divisione. Apre le danze Alessia (Senior 1) che partecipa con due esercizi a palla e cerchio, qualificandosi settima su 30 partecipanti con il 4 miglior punteggio al cerchio.
Domenica prosegue la gara con le senior 2 e 1 nella categoria individuali Silver LD 1° divisione. Le ginnaste partecipanti, tra le più veterane della società, sono Lara, Gloria e Lucia. Lara (clavette e nastro) conquista un meritatissimo bronzo con il secondo miglior punteggio alle clavette. Gloria (clavette e cerchio) si piazza quinta con il primo miglior punteggio alle clavette. Lucia (senior 1, palla e cerchio) ottiene la decima posizione con il quarto miglior punteggio alla palla.
Stesso weekend in campo anche le ginnaste che hanno partecipato a Lissone alla gara Csen categoria Silver/Gold organizzata dalla ASD Lixio stessa.
La squadra corpo libero Silver composta da Chiara, Greta, Vittoria e Sofia conquista il terzo gradino del podio. La coppia cerchi Silver composta da Anna e Morgana ottiene invece il quinto posto in classifica. Agli individuali Silver hanno partecipato Astrid e Sara con esercizi al cerchio, classificandosi rispettivamente seconda e quarta.
Sofia e Sofia (le piccole/grandi ginnaste della società, al loro primo anno di gare) agli individuali Gold hanno ottenuto la prima e seconda piazza.
Fonte e foto ASD Ginnastica Lixio